AVVOCATI

Offriamo una consolidata esperienza nel contenzioso nazionale e comunitario.

Lo studio Celona Dosi offre consulenza e patrocinio in ambito civile, commerciale, societario, tributario e della concorrenza, con competenze specifiche in materia di responsabilità professionale, proprietà industriale e libera circolazione dei capitali.

Gli avvocati hanno rappresentato clienti davanti alle Corti superiori italiane, alla Corte dei Conti e agli organi giurisdizionali europei, e collaborano stabilmente con associazioni di categoria, emittenti e intermediari finanziari.

Avvocato Barnaby Dosi

Lingua: Italiano / Inglese

Barnaby Dosi è avvocato cassazionista iscritto all’Ordine di Milano. Opera nei settori civile, commerciale, bancario e finanziario, con esperienza nel diritto d’impresa, societario, tributario e della concorrenza. Assiste clienti nazionali e internazionali in ambito giudiziale e consulenziale.

Avvocato Barnaby Dosi
Avvocato Giuseppe Celona

14.07.1933 – 23.10.2016

(avvocato, cassazionista, iscritto all’Albo tenuto dall’Ordine degli Avvocati di Milano)

Fondatore dello Studio.

Ha assistito imprese nazionali e multinazionali nel settore chimico, finanziario, della moda (fashion e luxory), della utilities e della distribuzione commerciale; consulente continuativo per diversi anni nel settore della borsa per importati associazioni di categoria, emittenti strumenti finanziari e intermediari del settore finanziario nonché per il settore bancario in materia di libera circolazione dei capitali intracomuitaria, ha patrocinato diverse importanti controversie davanti gli organi amministrativi e giurisdizionali comunitari nonché nazionali, sia in materia finanziaria, della concorrenza che della proprietà industriale.

Ha patrocinato per quattro decenni avanti le Corti nazionali superiori e gli organi giurisdizionali dell’Unione europea, prestando la propria opera professionale in delicati contenziosi nazionali nel settore farmaceutico, finanziario, della grande distribuzione organizzata e della moda.

Ha assunto diversi incarichi in materia di responsabilità professionale dell’avvocato, degli amministratori, di sindaci, degli intermediari e dei promotori finanziari e delle autorità di vigilanza amministrative; ha prestato e presta altresì la propria opera difensiva anche davanti alla Corte dei Conti nei giudizi di responsabilità erariale.

Relatore a diversi convegni in materia di diritto della concorrenza, della libera circolazione delle merci e dei capitali, è autore di diverse pubblicazioni nel settore della libera circolazione delle merci, della proprietà industriale, della concorrenza nonché del credito e finanza.